top of page

/sabrina di mercurio

Fantasia e gusto sono le qualità innate di Sabrina Di Mercurio, addetta ai lavori dell'arte in una terra difficile come la Sicilia.  Secondo i più avanzati canoni di produzione artistica i lavori di Sabrina Di Mercurio superano con la loro leggerezza l'empasse del mondo dell'arte invischiato in pesanti ambiti concettuali. L'operazione artistica di Sabrina è quella di proporre un restauro visivo alle icone consumate dell'Isola nell'Isola, Siracusa, pensando per essa immagini oniriche e ironiche pensate alla velocità di una mente agile e immediatamente concretizzate sullo schermo di un moderno telefono, protesi di un cervello d'artista senza più limiti di fantasia. Vedere per credere.

Sabrina Di Mercurio, diplomata all'Istituto d'Arte di Siracusa conclude la sua formazione artistica all'Accademia di belle Arti di Roma frequentando il corso di Scenografia. Continua il suo percorso nel settore pubblicitario prendendo parte a svariate iniziative curandone l'immagine. Realizza la campagna pubblicitaria per la "Festa del mare '96" organizzata dall'APT di Siracusa, partecipa alla mostra del premio di scultura "Umberto Mastroianni" a Torino, è costumista in un film di Aurelio Grimaldi, è Tutor di grafica pubblicitaria negli Istituti Superiori per il Turismo. Attualmente insegna Disegno e Storia dell'Arte nella scuola.

PHOTOBLEND

Sabrina Di Mercurio, graduated from the Art Institute of Syracuse concludes his artistic training at the Academy of Fine Arts in Rome attending the course of Stage Design. He continues his career in the advertising industry taking part in various initiatives taking care of their image. Realizes the campaign for the "Sea Festival '96" organized by APT of Syracuse, participated in the exhibition of the prize for sculpture "Umberto Mastroianni" in Turin, is a costume designer in a film by Aurelio Grimaldi is Tutor of advertising graphics in the Institutes superior for Tourism. He currently teaches Design and Art History in the school.

Imagination and taste are the innate qualities of Sabrina Di Mercurio, involved in the work of art in a difficult land like Sicily. According to the most advanced standards of artistic production jobs Sabrina Di Mercurio exceed with their lightness, the impasse in the art world embroiled in heavy conceptual frameworks. The artistic work of Sabrina is to propose a vision of restoring worn icons of Sicily, for thinking it ironic think and dream images as fast as an agile mind and immediately materialized on the screen of a modern phone, like a brain prosthesis of artist without limits of imagination. Seeing is believing.

bottom of page